Consolidamento terreni di fondazione

Fin dalla fondazione nel 1985, Cos.Idra. è specializzata in consolidamento dei terreni al fine di aumentare la resistenza complessiva.
Il terreno viene compattato tramite l’utilizzo di resine poliuretaniche espandenti, micropali iniettati e jet grouting.

Tecniche avanzate per interventi di consolidamento di terreni
Quando un terreno presenta un cedimento, vengono eseguiti accurati sopralluoghi e adeguate valutazioni da geologi e tecnici qualificati, per individuare la procedura da adottare e definire le fasi di intervento.
La tipologia di intervento è determinata dalle dimensioni della struttura, dalle condizioni geologiche, dagli spazi e dalle cause che hanno determinato il cedimento.
Un terreno, infatti, può cedere per vari motivi: ad esempio, un’erosione, una variazione della falda, un essicamento non previsto.

PREVENTIVO GRATUITO PER CONSOLIDAMENTO DEI TERRENI

Nel caso in cui si creino fessure o crepe sui muri, piccoli cedimenti dei pavimenti e finestre che non chiudono più come prima, potrebbe rendersi necessario un intervento di consolidamento del terreno.
Per ottenere su Padova e provincia un sopralluogo professionale e un preventivo gratuiti, è sufficiente richiedere ai nostri uffici l’intervento di un tecnico, spiegando il problema riscontrato. 


Torna su