L’impresa Cos.Idra.

storia

L’impresa Cos.Idra. s.a.s. nasce nel 1985 e si specializza sin dall’inizio nella costruzione di opere idrauliche quali difese spondali, risezionamenti di alvei fluviali e opere elettromeccaniche quali impianti di sollevamento e paratoie per la realizzazione di sostegni. Nel 1998 avviene la trasformazione della società in Cos.Idra. s.r.l. e l’attività viene estesa al settore delle fondazioni speciali, raccogliendo l’esperienza precedentemente maturata dal direttore tecnico e amministratore, ing. Gabriele Graziani.


A partire dall’anno di trasformazione la società registra un rapido incremento relativo al volume delle attività svolte implementando, di pari passo, l’organico di cantiere e quello di supporto e di coordinamento negli uffici.


Parimenti, la flotta tecnica dei mezzi d’opera, come è ben visibile nel quadro allegato, subisce un aumento in termini di quantità ed un rinnovamento puntuale allo scopo di permettere la disponibilità delle migliori macchine operatrici per ogni tipo di funzione svolta.


L’azienda rimane comunque fedele agli indirizzi iniziali, configurandosi sempre più come azienda specializzata in particolari settori ed evitando così di disperdere la professionalità in un discorso più ampio di impresa di costruzioni a carattere generale.


Come più sopra citato, Cos.Idra. s.r.l. può essere definita un’azienda che opera in campi particolari in cui viene richiesta un’alta specializzazione basata sul possesso di attrezzature e macchine specifiche che presuppongono importanti investimenti di ordine economico e sull’impiego di personale altamente specializzato per la conduzione dei mezzi d’opera sopra citati.
A corredo di quanto costituisce il core business, Cos.Idra. s.r.l. l è in grado di svolgere lavori complementari quali opere in c.a., carpenterie metalliche e quant’altro possa servire a completare gli appalti derivanti da contratti con la pubblica amministrazione e con primarie aziende private operanti sia nel campo civile che in quello industriale.

Share by: